Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Identificazione Mondobrico

Mondobrico srl – Via Ezio Vanoni, 18 – 15057 – Tortona (AL) P.Iva/C.F. 01087730063 – Tel. 0131/895107 – Fax 0131/895106 – info@mondobrico.comwww.mondobrico.com – codice REA AL-139512

Condizioni di Vendita:

 

1. Oggetto del contratto

  1. Con il presente contratto, rispettivamente, Mondobrico vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti sul sito Mondobrico;

2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.mondobrico.com

 

2. Modalità di stipulazione del contratto

  1. Effettuando un ordine a Mondobrico srl, il sistema telematico compone l’ordine, dettaglia gli articoli ordinati, il prezzo degli articoli, il costo della spedizione, la modalità di pagamento della merce.
  2. Alla conferma dell’ordine, il cliente accetta le condizioni commerciali. Una notifica di conferma ordine con i dettagli e le condizioni di vendita viene spedita al cliente. Insieme alla notifica arriva in allegato una copia dell’ordine. Il cliente è informato e prende visione dell’ordine.
  3. La fattura viaggerà nell’involucro insieme alla merce. La fattura convalida la garanzia del prodotto e permette al cliente di avere in mano un documento fiscale valido ai termini di legge. Il cliente potrà di seguito richiedere documenti contabili scrivendo a: info@mondobrico.com.
  4. l’inserimento dei dati per la fatturazione è a completa responsabilità del cliente, nessuna rivendicazione potrà essere perpetrata a danno di Mondobrico srl per inesattezza o errore sui dati.

 

3. Conclusione ed efficacia del contratto

  1.  Il contratto stipulato tra Mondobrico e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Mondobrico. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2.  Se il Cliente o Ditta è un consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3.  Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  4.  Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mondobrico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.mondobrico.com, cosi come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  5.  La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Mondobrico.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mondobrico. La conferma ordine trasmessa dal cliente consente alla Mondobrico di venire in possesso dell’indirizzo IP del computer che ha trasmesso l’ordine. Tale indirizzo consentirà a Mondobrico di potersi avvalere nei termini di legge di rivalse per frodi, tentativi di minacce, falsificazioni, commesse pirata che comporteranno danni economici alla Mondobrico o disturbi commerciali. Infatti Mondobrico se riterrà opportuno avere maggiori informazioni sul luogo e la sede dell’utente potrà avvalersi della collaborazione della Polizia Postale di Alessandria e tramite il codice IP potrà perseguire per legge o segnalare agli organi di polizia eventuali fastidi commerciali, minacce o tentativi fraudolenti a danno della nostra azienda. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  6.  Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Mondobrico garantisce la comunicazione al Cliente.

 

4. Modalità di pagamento e di rimborso

  1. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica l’ accettazione dell’ordine. Esso potrà essere rifiutato dalla casa e risarcito, detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno. Mondobrico.com si riserva il diritto di ritirare qualsiasi prodotto da questo sito web in ogni momento e/o rimuovere o pubblicare qualsiasi tipo di materiale o contenuto su questo sito web. Sebbene Mondobrico.com cerchi sempre di soddisfare gli ordini pervenuti, si potrebbero verificare alcune circostanze eccezionali per le quali sarà costretta a rifiutare di soddisfare o accettare un ordine dopo averlo ricevuto o avere inviato all’utente una Conferma ordine, o emissione automatica di FATTURA o PRE-FATTURA ON LINE. Pertanto si riserva il diritto di farlo in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione. Mondobrico.com non sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi in conseguenza del ritiro di un prodotto dal sito web, della rimozione o pubblicazione di qualsiasi tipo di materiale o contenuto su questo sito web o per avere rifiutato di soddisfare un ordine dopo averlo ricevuto o avere inviato all’utente una Conferma o copia Fattura on-line. L’accettazione di un ordine è tacitamente intesa solo se il prodotto viene evaso. L’amministrazione può rifiutare un ordine a clienti o società che creano o hanno intenzione di creare tensioni, provocazioni, disturbi o minacce. Pertanto Mondobrico si riserva la facoltà di vendere a terzi, previa accurata verifica dell’utenza on line, annullando o rifiutando l’ordine ricevuto.

Il rimborso di un ordine annullato potrà avvenire esclusivamente con addebito tramite bonifico bancario. Mondobrico.com si riserva di rimborsare entro 14 giorni la commessa rifiutata.

  1. Il prezzo dei prodotti verrà stabilito sul sito di volta in volta. Nonostante Mondobrico.com cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Se l’utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l’opzione di riconfermare l’ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l’utente, l’ordine sarà annullato e, nel caso in cui abbia effettuato già il pagamento per i prodotti, riceverà il rimborso.

Mondobrico.com non ha l’obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l’errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l’utente l’avesse potuto riconoscere come prezzo sbagliato. 

  1. Mondobrico.com accetta pagamenti scon carta di credito on-line, Finanziamento online con Agos, su Conto Bancario tramite bonifico e metodo PayPal. Non sono previste Rimesse Dirette, Ri.BA., Tratte, Cessioni, contrassegno o altre forme.
  2. I pagamenti viaggiano su pagine protette SSL “Server sicuri”; tutte le informazioni non potranno arrivare in mano a terzi, se non al centro bancario e al centro antifrode. Il nostro sito, prima di passare alla pagina della transazione, dirotta l’acquirente su una pagina protetta, ove il cliente on line dovrà compilare un “form mail” e rispondere ad alcune informazioni. L’utente a monitor dovrà comunicare il nome e cognome del titolare della carta, il recapito del titolare, il numero di carta, la residenza, il nome della banca e la tipologia della carta. Successivamente il sistema lo dirotterà sulla pagina del pos virtuale o sulla pagina di PayPal. In questa pagina si effettuerà il pagamento dell’ordine. Il sistema non è accessibile a persone estranee né ad hacker o truffatori perché è un canale bancario. Se il cliente non vuole lasciare dati sensibili su internet, lo stesso potrà cambiare modalità di pagamento e scegliere altre opzioni: bonifico o contrassegno.
  3. I dati bancari sono:
  • Mondobrico srl
  • Via Vanoni, 18 – 15057 – Tortona (AL)
  • IBAN IT03Q0311122601000000002617
  • Banca di Appoggio: UBI Banca S.p.A. filiale di Tortona (AL)

 

5. Fatturazione

  1. La merce viaggia sempre con Fattura o Ricevuta Fiscale attaccata all’involucro. Eventuali copie possono essere richieste all’indirizzo mail: info@mondobrico.com
  2. La fattura non è valida fino all’evasione della merce; essa sarà valida solo se accompagnata da Scontrino Fiscale attaccato ad essa; la copia dello scontrino fiscale, che ne comprova la vendita, convalida la Fattura accompagnatoria.

 

6. Tempi e modalità della consegna

  1.  La merce ordinata verrà evasa secondo i tempi di gestione, che potranno prolungarsi se il prodotto non sarà momentaneamente disponibile. Mondobrico si avvale anche dell’intermediazione commerciale dei suoi fornitori per la consegna della merce. Lo stesso ordine potrà essere girato al produttore e lo stesso verrà evaso da altra sede. Il cliente verrà informato tramite messaggio di posta elettronica dell’avvenuta intermediazione e della consegna da parte del produttore o distributore nazionale.
  2. In caso di rifiuto della consegna, Mondobrico richiederà il reintegro delle spese sostenute per la spedizione. Il cliente dovrà provvedere entro 15 giorni a rimborsare a Mondobrico  le spese di trasporto sostenute (avviso via posta elettronica). Trascorso tale termine, se il cliente sarà inadempiente, inizierà procedura legale.
  3. Mondobrico, prima di procedere alla preparazione dell’ordine, riscontra e contatta il cliente tramite l’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’ordine ed accerta la sua volontà di ricevere la merce. Se il cliente non risponderà alla mail di conferma, l’ordine potrà essere accantonato. Solo se il cliente fornisce esatte referenze di indirizzo, si potrà procedere al confezionamento del suo ordine (riconoscimento utente a monitor). Mondobrico garantisce la consegna nel più breve tempo possibile; la stessa viene controllata e confezionata nell’involucro più ottimale per garantire una perfetta ed integra consegna. La merce parte dai magazzini di Mondobrico in ottime condizioni, controllata e senza difetti. Il cliente, nell’effettuare l’ordinazione telematica, viene avvisato delle modalità di accettazione della merce. Confermando l’ordine, si accettano tutte le condizioni di vendita.
  4. In caso di scelta ” corriere standard”, Mondobrico s.r.l. premunirà il corriere del  numero di telefono dichiarato in fase d’ordine per avvisare il cliente del giorno di consegna. Se la consegna non dovesse avvenire secondo le modalità e i tempi concordati, le spese di giacenza e di riconsegna saranno addebitate direttamente al cliente.
  5. Qualora, il cliente, superando l’importo di 400 euro avesse l’agevolazione della spedizione gratuita; Mondobrico s.r.l. si  avvalerà della scelta del corriere da utilizzare secondo la natura della merce da trasportare.
  6. Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail – che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo -che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato – che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.Se con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).
    Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l’accaduto alla mail di assistenza ” assistenza@mondobrico.com

     

  7. Zone Remote

    Per alcune zone che i corrieri classificano come “zone remote” è richiesto un ulteriore contributo di trasporto di € 9,00  quando la spesa del trasporto è minima ossia di 8,90€.Per ulteriori spedizioni chiedere sempre il preventivo.

    Inoltre in queste località, alcuni servizi (quali ad esempio quelli di Consegna AL PIANO, o IN CASA) non sono disponibili.
    Le località classificate come zone remote sono le seguenti:

     

    LOCALITA’ CAP
    LOCALITA’ CAP
    ACQUACALDA 98050
    ALICUDI PORTO 98050
    ANACAPRI 80071
    ASINARA CALA D OLIVA 07046
    BARANO D ISCHIA 80070
    BUONOPANE 80070
    CALASETTA 09011
    CAMPO NELL ELBA 57034
    CANNETO       98055
    CAPRAIA ISOLA 57032
    CAPRERA ISOLA      07024
    CAPRI 80073
    CARLOFORTE     09014
    CARPANI 57037
    CASAMICCIOLA TERME 80074
    CHAMOIS 11020
    FAVIGNANA    91023
    FILICUDI PORTO 98050
    FONTANA       80070
    FORIO 80075
    GIANNUTRI 58019
    GIGLIO CAMPESE 58012
    GIGLIO CASTELLO 58012
    GIGLIO PORTO 58012
    GINOSTRA 98050
    GORGONA ISOLA 57128
    ISCHIA     80077
    ISCHIA PONTE 80077
    ISCHIA PORTO 80077
    ISCHIA SAN MICHELE 80077
    ISOLA DEL GIGLIO 58012
    ISOLE TREMITI 71040
    KAMMA 91017
    LA MADDALENA 07024
    LA REALE 07046
    LACCO AMENO 80076
    LAMPEDUSA 92010
    LAMPEDUSA E LINOSA 92010
    LE FORNA 04020
    LENI 98050
    LEVANZO 91023
    LINGUA      98050
    LINOSA 92010
    LIPARI       98055
    MAGAZZINI 57037
    MALFA      98050
    MARETTIMO 91010
    MARINA DI CAMPO        57034
    MARINA GRANDE DI CAPRI 80073
    MONETA     07024
    MONTE ISOLA 25050
    MONTERONE 80075
    PANAREA 98050
    PANTELLERIA      91017
    PANTELLERIA AEROPORTO 91017
    PANZA      80075
    PECORINI A MARE 98050
    PESCHIERA MARAGLIO 25050
    PIANOCONTE 98055
    PIANOSA 57034
    PIEDIMONTE D ISCHIA 80077
    PONZA      04027
    PROCIDA 80079
    QUATTROPANI     98055
    SAN DOMINO 71040
    SAN NICOLA DI TREMITI 71040
    SANT ANGELO 80070
    SANT ANTUONO D ISCHIA 80077
    SANTA MARINA SALINA 98050
    SANT’ANTIOCO 09017
    SANTO STEFANO DI LATINA 04020
    SCAURI       91017
    SERRARA 80070
    SERRARA FONTANA    80070
    STROMBOLI     98050
    SUCCHIVO     80070
    TESTACCIO D ISCHIA     80070
    USTICA    90010
    VENTOTENE      04020
    VULCANO PORTO 98050

 

7. Spedizione e costi

Il nostro servizio di vendita per corrispondenza è stato associato alla seguente tariffa di trasporto (in Italia). Teniamo a precisare che la tariffa è stata realizzata tenendo presente peso-volume. Per esempio: se un articolo pesa 3 kg. ma il suo volume è diverso, a questo articolo è stato associato una tariffa volumetrica o mista, se invece è normale e corrisponde al listino dei corrieri è associata una quotazione a peso. Pertanto, il peso esposto nel sito internet non è non reale, ma considera il peso/volume del nostro listino tariffario.

 

8. Garanzie

  1. Tutti i prodotti Mondobrico.com sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della casa, pari a 2 anni per il cliente privato e di 1 anno per aziende e professionisti.
  2. La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla fattura che accompagna la merce. Alla garanzia risponde il produttore o il distributore. Potrete trovare il centro assistenza a Voi più vicino nella sezione Assistenza (assistenza). Nell’eventualità non fosse presente un centro nella vostra città o comunque nelle vicinanze, potrete rivolgervi a Mondobrico per contattare il produttore.
  3. E’ garantito il prodotto che si rivela difettoso o di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà sostituito (in caso il centro assistenza dichiari l’irreparabilità o difetto di fabbrica) o riparato in garanzia. In caso di sostituzione in garanzia, il prodotto va restituito con l’involucro originale e non deteriorato, pena l’addebito del costo della confezione. Non si imputano a Mondobrico prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento o per danneggiamento della spedizione.

 

9. Comunicazioni e reclami

La Mondobrico.com ha istituito presso la propria sede commerciale un ufficio addetto alle contestazioni e risoluzioni di varie problematiche. Potete scrivere a: assistenza@mondobrico.com. 

 

10. Diritto di recesso

1. Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del DL 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Mondobrico un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Mondobrico una comunicazione entro 14 giorni  dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a: Mondobrico srl – Strada Provinciale per Viguzzolo, 2 – 15057 Tortona (AL) oppure mediante telegramma o fax, inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Mondobrico srl, via Vanoni, 18 TORTONA (AL) CAP:15057 entro 8 giorni dall’autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti complementari, optional o parti attinenti al prodotto, ecc.); solo se la confezione originale non è stata aperta, e il prodotto non è stato provato;

– il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti, a prodotti su misura, a merce ordinata appositamente; per avvalersi del diritto di recesso bisogna chiedere autorizzazione per iscritto, motivandone le cause; non è previsto il ripensamento, prova o visione non soddisfacente;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Mondobrico, riportante il numero assegnato alla restituzione della merce; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mondobrico darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Mondobrico non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Mondobrico provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino, per gravi danni si valuterà il caso.

4. Non saranno accettati dal nostro magazzino resi di merce non autorizzata. Se il cliente ci restituirà un prodotto provato, rotto o aperto dal suo involucro non sarà risarcito e la merce gli sarà resa esclusivamente se rimetterà anticipatamente le spese di spedizione.

La condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è l’integrità del prodotto e della confezione. Per restituire un acquisto bisogna sempre essere autorizzati dalla direzione. In nessuno dei casi si accetterà un reso senza essere autorizzati. In nessun caso anche se autorizzati si accetterà un reso in contrassegno. Il prodotto reso si rende in porto franco a Mondobrico e dopo il controllo si provvederà alla spedizione del prodotto alternativo.

  1. In caso di accordi che prevedono il rimborso, sarà rimborsato il capitale detratto dei costi di trasporto, diritto di contrassegno, percentuale della transazione della carta di credito e contrassegno corriere (anche il corriere trattiene una somma del contrassegno, calcolata nella misura del 4%) detratto del costo bancario del bonifico di storno di € 2,0.
  2. I prezzi e le tariffe sono intese per quelle pagate all’acquisto (ordine ricevuto) in Euro, Iva inclusa dell’aliquota in corso, es. 22%. Il prezzo viene esposto Iva compresa e dettagliato con Iva esclusa al 22% . Esposto in Euro (esempio: Euro 18,30 (Euro 15,00 + IVA 22%)). Mondobrico.com si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Le promozioni possono variare senza preavviso, il prezzo esposto non è impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato. Sino al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l’ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. In ogni caso la convalida dell’ordine è intesa solo se Mondobrico.com conferma l’avvenuta spedizione della merce e solo se l’amministrazione non si oppone.

 

11. Modalità di restituzione dei pacchi

1. A seguito dell’avvenuta consegna del pacco è necessario controllare:

– che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

– che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati.

  1. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro. La fattura, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco, va conservata.

3. Se allo scarico della merce risulta un danno all’imballo occorre:

– esprimere una riserva ovvero se il pacco viene accettato, prima di firmare il documento scrivere “Accetto con diritto di riserva” e segnalare ad esempio “pacco danneggiato, o ammaccato o aperto” ed eventualmente chiedere al corriere stesso di controllare l’apertura del pacco e, in caso di danno effettivo, segnalarlo immediatamente sulla cedolina del trasportatore e sulla cedolina che rimarrà al cliente; se il corriere non controlla l’apertura, sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno da parte della ditta trasportatrice;

– respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

  1. Mondobrico declina ogni responsabilità per furti, ammanchi, rotture o danneggiamenti. Accettare merce o consegne con danni, senza apporre la contestazione sul cedolino del corriere, comporterà in seguito il mancato risarcimento ovvero la restituzione della merce. La contestazione va subito rilevata al fattorino; successivamente va comunicato al nostro ufficio al numero di fax 0131/895106o al nostro indirizzo di posta elettronica assistenza@mondobrico.com, seguito da una telefonata che dettagli il danneggiamento della merce. Ancora meglio se si proveranno i danni con l’invio di una foto. Successivamente la contestazione dovrà essere segnalata anche alla sede del corriere della zona di competenza (fax di elevazione danneggiamento merce, ammanchi ecc..) e si dovrà inviare una copia del cedolino via fax a Mondobrico ed al Corriere. Mondobrico non è responsabile dei danni e non potrà sostituire o riparare la merce senza la relativa segnalazione all’atto di accettazione della merce, apponendo la contestazione sul bollettino del corriere (quello che resterà in possesso del fattorino) la dicitura “Merce danneggiata, accetto con riserva di controllo, pacco integro accetto con riserva… .” o similari che evidenzino danni o presunti danni.
  2. La merce spedita all’indirizzo comunicato dal cliente non comporta responsabilità di mancata consegna da parte della nostra azienda. Se l’indirizzo comunicato non porta dettagli precisi il corriere potrà non identificarlo. Eventuali resi di merce non consegnata vanno addebitati al destinatario. Per una ulteriore spedizione viene richiesto il costo di rispedizione al cliente.

 

12. Forza maggiore

In caso di forza maggiore o caso fortuito, Mondobrico non sarà responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differire l’esecuzione.

 

13. Foro Competente

Competente per ogni controversia è il Foro di Alessandria (AL)
Una copia del presente contratto è stata depositata al comune di competenza 
(Copia conforme all’originale esposta on line)