STUFE A PELLET

STUFE A PELLET

Riscaldamento – STUFE A PELLET   apparecchi simili alle stufa a legna, adibita al riscaldamento di ogni tipo di ambiente, che utilizza come combustibile solido il pellet. È considerato un prodotto ecologico poiché per ottenere il pellet vengono di norma utilizzati gli scarti di lavorazione del legno (segatura, ecc.). In altri termini non sarebbe quindi necessario l’abbattimento di nuovi alberi per la produzione del pellet nel caso in cui il consumo non superi la quantità di scarti di lavorazione del legno.

STUFE A PELLET
La struttura è simile a una stufa tradizionale e ha un vano o serbatoio, di solito con carica dall’alto, che contiene il pellet da bruciare. Esso può avere una capienza che parte da quindici e può arrivare fino a sessanta o più chilogrammi a seconda del modello di stufa. All’interno vi è una vite infinita o coclea che trascina il pellet dal serbatoio all’interno del braciere dove il combustibile viene bruciato grazie alla presenza di una resistenza elettrica che, diventando incandescente nella fase di avvio, innesca la fiamma.
STUFE A PELLET
Il calore prodotto viene diffuso nell’ambiente sia per convezione naturale sia ad aria forzata con una o più ventole che contribuiscono a distribuire l’aria calda negli ambienti attigui. In alcuni modelli è anche possibile incanalare l’aria calda in piccole condotte e posizionare una o più bocchette per canalizzare il calore in altri vani. I modelli più recenti sono dotati di un cronotermostato che permette di programmare orari di accensione e spegnimento in automatico, la velocità della ventola per l’aria calda forzata e i gradi di temperatura desiderati. Il calore prodotto è misurato in kilowattora (kWh) (un kilowattora corrisponde a 859,8 kcal o 3,6 MJ). La potenza di ogni singolo modello (misurata in kilowatt) è commisurata in base alla dimensione della stufa, alla quantità di pellet bruciato, alla regolazione impostata dall’utente. Anche il tipo di pellet utilizzato può incidere sulla resa calorica della stufa.

Nate in America come prodotto altamente innovativo e all’avanguardia nel settore del riscaldamento ecologico e che utilizzano fonti rinnovabili, le stufe a pellet vantano alti rendimenti termici, basse emissioni di gas inquinanti, certificazione di qualità per un combustibile senza collanti o sostanze inquinanti aggiunte e un costo iniziale di acquisto inferiore ai combustibili fossili.

Da tutti questi fattori sembrerebbe che la stufa a pellet sia davvero la risposta ideale ad ogni esigenza di riscaldamento: una fiamma visibile dal vetro termico e un design di eccezione per la vasta gamma di rivestimenti in cui ogni stufa a pellet viene realizzata, coordinano la completa automatizzazione di accensione, spegnimento e temperatura dell’impianto consentendo una totale regolazione della temperatura e della fiamma, nell’ottica di produrre il riscaldamento della vostra abitazione solo nel momento in cui realmente ne avete bisogno.

Visualizzazione di tutti i 11 risultati

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio!

Al momento non siamo online. Inviateci la vostra richiesta e vi risponderemo il prima possibile!

* Il tuo nome
* Email
* La tua richiesta
La Chat di Mondobrico

Hai bisogno di supporto? Risparmia tempo e contattaci tramite la Chat!

* Il tuo nome
* Email
* La tua richiesta
Siamo online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?